trappole femmine zanzara tigre nuovi dispositivi per la protezione zone abitate sensibili

Nasce nel cuore del parco naturale della CAMARGUE, 

  • I fondatori della società Techno BAM hanno sviluppato durante 3 anni il principio delle Trappole anti zanzare Femmine (BAM) in collaborazione con il centro di ricerca del Tour du Valat, centro specializzato nella conservazione delle zone umide, nel cuore del Parco Naturale Regionale di Camargue, zona natura 2000, santuario della biodiversità.
  • Il sistema è stato monitorato e brevettato con la massima serietà scientifica.
  • TRAPPOLE ZANZARE ADULTE FEMMINE
  • ll sistema brevettato di Techno BAM simula l'espirazione umana riproducendo il suo aspetto meccanico e chimico:
  • 1. Meccanico: proprio come l'essere umano, un BAM emette ciclicamente Co2 .
  • 2.Chimico: ogni emissione della BAM è carica di CO2 (0,2 L / min) e di esche olfattive (impercettibile dagli esseri umani).
  • La scientifica e sofisticata combinazione di questi due elementi costituisce il principio di attrazione delle zanzare antropofili. Per procurarsi il sangue necessario allo sviluppo delle uova, le zanzare femmine sono dotate di sinapsi che permettono loro di rilevare ad una distanza di 60 metri la CO2 espirata dall'uomo.

La Camargue è una zona di forte attrazione turistica dove le attività sono fortemente danneggiate dalla presenza delle zanzare, praticamente impossibilità di cenare in terrazza, di uscire a passeggiare sulle aree di campeggio … ma le zanzare sono anche parte della catena alimentare del parco naturale protetto, quindi l’esperimento ha permesso di misurare il beneficio per gli umani e l’impatto sul resto degli abitanti della zona.

Con le sue caratteristiche innocue per l’uomo e gli animali, la soluzione BAM è adatta alla protezione dalle zanzare in zone urbane e naturalistiche dove la strategia necessita comunque di disinfestazione delle popolazioni adulte in modo ricorrente

-SCUOLE

-ZONE ATTREZZATE PARCHI NATURALI

-ZONE TRANSITO PORTI E AEROPORTI

-AREE SOSTA AUTOSTRADE

-AREE RICREATIVE URBANE E BALNEARI

-PIAZZE DI ALTO VALORE TURISTICO

Il posizionamento strategico per ottimizzare la barriera attrattiva creata dalle postazioni necessita un sopraluogo da un tecnico specializzato

 info@riciclaland.com