Riciclare è conveniente : stop alle bottiglie buttate dal finestrino della macchina

Quando l'automobilista getta una bottiglietta di plastica dal finestrino, fa davvero un brutto gesto... la bottiglietta non si dissolverà magicamente nella natura! Lo sa bene Autostrade per l'Italia che esegue quotidianamente la manutenzione della propria rete effettuando pulizie con raccolta rifiuti dalle pertinenze, raccogliendo milioni di bottiglie in plastica, un' autostrada di rifiuti.

Oggi  propone su quest’argomento una campagna innovativa di sensibilizzazione dei propri clienti, invitandoli a non disperdere le bottiglie di plastica nell’ambiente. Le macchine raccolgono esclusivamente bottiglie in PET perfettamente riciclabile ed erogano buoni sconti su tutte le consumazioni offerte da Chef express Bar Moka e pizzeria Pomodoro&Mozzarella.

Il meccanismo è semplice e veramente vantaggioso: chi inserisce da uno a cinque bottiglie ottiene uno sconto del 5%, da sei a dieci bottiglie, sconto 10%, da undici bottiglie in su sconto 15 %. 

La postazione è disponibile H24, agevolando anche corrieri e viaggiatori notturni. Questa iniziativa sensibilizza in modo immediato gli automobilisti, premiando il gesto virtuoso di raccolta, e allo stesso tempo aumenta le possibilità di riciclo dei materiali come il PET, applicando il principio che un rifiuto diventa una risorsa …. anche per chi partecipa alla sua raccolta.



 

www.greenreport.it

www.bimora.it

www.comunicaffe.it